La Storia

ECOSTUDIO viene fondata agli inizi degli anni ottanta da un gruppo di tecnici con competenze interdisciplinari, con capacità di studio e di progettazione di opere, di interventi e di sistemi per la valorizzazione e la salvaguardia dell'ambiente in cui viviamo.

Da subito, quindi, il nucleo fondante è costituito da professionisti qualificati ed esclusivamente dedicati ed orientati ai problemi dell'ambiente.

Parallelamente, lo sviluppo della tecnologia dei Sistemi Informativi Geografici, che risale anch'essa agli inizi degli anni ottanta, ha offerto ad ECOSTUDIO un nuovo strumento per supportare i progetti ambientali.

Negli anni novanta l'applicazione della tecnologia e degli strumenti è stata allargata a tutte le problematiche legate al territorio a supporto delle attività delle Amministrazioni pubbliche locali ed alla gestione delle reti tecnologiche.

Successivi innesti di soci e collaboratori, sempre caratterizzati dal profilo professionale sopra delineato, hanno portato ECOSTUDIO a consolidare la propria connotazione di Società di Ingegneria Ambientale sino a rivestire oggi un ruolo di primaria importanza nell'ambito regionale, senza trascurare collaborazioni ed interventi in ambito nazionale ed estero.

Codice Fiscale e Partita I.V.A. 01084780061 - Iscrizione C.C.I.A. 01710098l, Tribunale n. 5172, Casale Monferrato (AL)